domenica 19 maggio 2013

Dubai Aquarium

Finalmente si è deciso!! Ha preso il coraggio a due mani e ha prenotato l'esperienza!!!
Ok, forse dovrei smetterla di regalare a genni cose che piacciono a me ma giuro sapevo di farlo felice quando a Natale ha ricevuto un voucher valido per un'immersione nell'acquario di Dubai...
E così è stato perchè dopo un primo momento di paura si è lasciato andare e si è divertito una cifra!! Mi ha fatto così invidia che mentre lui seguiva la lezione, necessaria per potersi immergere, io sono andata a chiedere info per conseguire il brevetto.
La mattinata l'abbiamo trascorsa al centro immersioni dove genni e il bimbo fastidio (così soprannominato perchè extra eccitato e pesantissimo), che si è immerso con lui nel pomeriggio, hanno prima seguito l'istruttrice in una lezione teorica e poi in piscina per la parte pratica.
In acqua con loro si è unita anche la mamma di Felix, il bimbo fastidioso, che oltre alle foto ha fatto diversi video sott'acqua. Io mi sono limitata a documentare il tutto da bordo vasca.






Finita la lezione ci siamo diretti al Dubai Mall, pranzo veloce per essere alle 2 puntuali all'acquario.
Io gli sono stata accanto durante tutta la preparazione sino all'immersione quindi mi sono precipitata al piano terra di fronte all'acquario per poter assistere alla discesa da un posto in prima fila... Ero emozionata per lui e anche un po' invidiosa, per mezz'oretta o più ha avuto l'occasione di vedersi sfilare sotto il naso i pescioloni più incredibili dagli squali più diversi con sguardi per nulla rassicuranti, alle gigantesce mante che sembra volino anzichè nuotare.











Alla fine quando è uscito era entusiasta, felice come un bimbo! E' in quel momento che ho capito che gli ho fatto il regalo giusto, e chissà, magari decidiamo di prendere il brevetto e anche io potrò provare l'emozione di nuotare circondata dai pesci, anche se andando per mare mi auguro vivamente di non fare gli incontri che ha fatto genni questo pomeriggio...

Nessun commento:

Posta un commento