domenica 21 luglio 2013

iphone

Sono senza iphone in questi giorni e mi sento letteralmente persa!!
Chi mi conosce sa che prima di trasferirmi qui a Dubai raccattavo i cellulari che gli altri non usavano più, non mi importava di che marca fossero ne tantomeno ero interessata alla connessione internet, le funzioni fondamentali di un telefonino per me erano inviare sms (molti) e fare chiamate (poche).
Anche il primo cellulare che ho posseduto è entrato nella mia vita a fatica... Ero al primo anno di università a Bologna, non avevamo un telefono fisso e per chiamare i miei dovevo scendere in cabina sotto casa (preistoria? Naaa era solo il 1998!!).... ok non  era comodissimo ma non mi importava, i miei invece lo trovavano assurdo e così a Natale ricevetti un Alcatel grigio con antenna estraibile, che oggi per curiosità ho rintracciato googolando nella sessione Mobile Vintage (come mi sono sentita vecchia :) !!!)
Da quel primo telefonino ne sono passati molti altri ma non perchè amavo cambiarli seguendo le mode, figuriamoci, succedeva che fossi costretta a sostituirli quando arrivavano a fine corsa spesso con un po' di dispiacere perchè nel mentre mi ci ero affezionata ad ogniuno di loro...
Poi succede che ci trasferiamo... mi prendo un numero locale e qualche tempo dopo genni mi regala un blackberry. Non so dire perchè questo sia successo, non sono stata io a chiederglielo... sta di fatto che ho iniziato con lo scaricare whatzapp e mi si è aperto un mondo!! Potevo finalmente chattare con gli amici vicini e soprattutto lontani senza spendere una fortuna e devo dire che a poco a poco c'ho preso gusto. Essendo il mio un blackberry basic non lo usavo per altri scopi anche perchè quando ero a casina navigavo con il pc e di app ho scaricato solo qualche solitario... Fin qui il mio rapporto con i cellulari non era cambiato più di tanto rispetto ad un tempo: chat con whatzapp (moltissime), sms (un po' meno rispetto a prima) chiamate (poche poche).
Finchè ad un certo punto è arrivato l'iphone e tutto è cambiato!!
Mi divertivo una cifra con l'ipad ma sentivo che aveva dei limiti, lo usavo molto per cooking ma ho iniziato a pensare che mi sarebbe "servito" avere un iphone, naturalmente con per chiamare o messaggiare ma per poter utilizzare tutto ciò che un supporto del genere offre... probabilmente oltre a pensarlo nella mia testolina devo aver iniziato anche a parlarne perchè di li a poco, con mia grandissssssssima sorpresa (GIURO!!) l'ho ricevuto in regalo!!!! :))
Ragazzi che svolta... è una bomba!
Ora sono connessa 24/24, questo mi permette di ascoltare radio deejay anche in auto (che gusto!!) e parlare attraverso skype quando sono in giro e pubblico notizie sulla pagina facebook di Cooking quando mi pare... Faccio foto da paura, non perchè io sia particolarmente brava ma perchè le app con cui posso modificarle sono da urlo e la risoluzione strepitosa, mi sono anche fatta un profilo su Instagram perchè tra tutti i social al momento è quello che mi intrippa di più... Poi faccio video, scarico app di cucina, seguo fancy, pinterest, etsy (tranquilli non sono parolacce!!!), senza naturalmente parlare delle app stronzata gratis che scarico e dopo un po' regolarmente cancello!!
Tutte cose per tanti ormai assolutamente normali ma per me così nuove e divertenti...
Ero ancora nella fase dell'eccitazione vera quando un paio di settimane fa l'iphone ha iniziato a darmi un po' di problemi...
Morale: ora è in assistenza in Italia, pare che qui non ci siano centri Apple autorizzati (??!!), ti danno supporto per il mac, ipad, persino per l'ipod ma per l'iphone proprio non se la sentono (ma ti pare possibile??!!).
E così non mi resta che aspettare, sperare che tutto si risolva e cercare di stare calma, molto calma ;)




Nessun commento:

Posta un commento