lunedì 29 luglio 2013

Ramadan 2013

Non manca molto... ancora dieci giorni e il Ramadan finalmente terminerà!
Non vorrei sembrare irrispettosa ma per i non musulmani questo è un periodaccio...
Oltre a fare caldissimo, oggi il mio termometro segna 37°C,  oltre ad esserci un'umidità tale che ti rende appiccicosa all'istante anche solo uscendo sul balcone, non si può nemmeno passare il tempo nei mall godendo dell'aria condizionata perchè oltre ad esserci bar e ristoranti chiusi non c'è gente e zero musica.... 'na tristezza!!
La città, finite le scuole, si è svuotata a poco a poco, anche i turisti hanno capito che questo non è il periodo migliore per visitare Dubai, non si puo' nemmeno godere del mare perchè la temperatura dell'acqua supera i 30°C, sembra di fare il bagno in un brodino... anche i pesci se ne sono fuggiti in mari più freschi!!
L'unica è approfittare degli Iftar, che poi non sono altro che cene a buffet che iniziano prestissimo, subito dopo il tramonto, a cui non conviene arrivare con molto ritardo perchè si rischia di non trovare più  nulla... Quello a cui abbiamo partecipato era organizzato presso il Kempinski Hotel su Palm Jumeirah, non male ma nulla in confronto a dove sarei voluta andare io... purtroppo però ad Atlantis e a Medinat Jumeirah non ho trovato posto...
Oppure quando mi fa fatica anche solo pensare di uscire mi metto a cucinare e preparare delle strepitose merende a mio marito che durante il Ramadan fa orario ridotto... ;)

Speculos Cupcake




Nessun commento:

Posta un commento