domenica 11 agosto 2013

"IL TUO PESO IN ORO"

Durante i giorni di Eid, dove si festeggiava la fine del Ramadan, costretti a stare a Dubai ne abbiamo approfittato per sfidare il caldo e, rigorosamente dopo il tramonto, uscire un po'...
Così venerdì, dopo una giornata all'insegna del cazzeggio e del divano estremo (disciplina di cui mio marito è campione assoluto), verso sera abbiamo deciso di spezzare la noia e andare a fare una corsetta al Safa Park. 
E' stato allora, durante la corsa lungo il perimetro del parco, che ci siamo accorti dello stand di fronte ad uno degli ingressi su cui c'era scritto "Il tuo peso in oro", e subito mi è tornato in mente cosa mi aveva raccontato un amico qualche settimana fa.
Pare che il Governo abbia promosso un'iniziativa che consiste nel trasformare i chili persi nell'arco di un mese in oro. L'iniziativa è aperta a tutti i residenti di Dubai, expat compresi, e tutti i partecipanti che si sono registrati, perdendo un minimo di 2kg, riceveranno in cambio l'oro: un grammo per ogni chilo perso. Al termine dei 30 giorni le 3 persone che perderanno maggiore peso vinceranno 20,000aed (l'equivalente di 4,000 euro) in oro.
Chissà se l'oro in paglio potrà essere un'incentivo per la popolazione locale abbondantemente sovrappeso??
Di certo se l'avessi saputo prima avrei partecipato visto il tempo che ultimamente sto dedicando alla palestra e alle camminate all'aperto e un incentivo non avrebbe di certo guastato, peccato averlo saputo troppo tardi... 
Non mi resta che seguire l'iniziativa e aspettare il 16 agosto quando verranno nominati i vincitori. 
Good luck gente ;)

Nessun commento:

Posta un commento