domenica 25 agosto 2013

In onda su Radio Deejay

Ciao ragazzi,

io sono alle prese con la preparazione di una torta al cioccolato che se verrà come spero sarà una delle ricette che insegnerò a settembre durante le mie lezioni.
Mi chiamo Francesca vivo a Dubai e insieme a Cristina organizzo appunto lezioni di cucina italiana.
Non siamo chef di professione ma amiamo cucinare e ce la caviamo abbastanza bene!! Il progetto si chiama Cooking@home (https://www.facebook.com/COOKINGatHOMEinDUBAI), abbiamo iniziato più di un anno fa dopo esserci trasferite qui e grazie a questa bellissima esperienza abbiamo conosciuto un sacco di gente nuova... speriamo di poter continuare e di trovare sempre nuove persone incuriosite dalla strepitosa cucina del nostro paese!!!

Grazie per avermi fatto compagnia durante questa caldissima e noiosissima estate emiratina!!

Un abbraccio,
Francesca
 
E' così  che giovedì 22 Agosto è iniziato tutto... 
Stavo ascoltando la radio come tutte le mattine... Circa un anno fa ho deciso che non mi importava un fico secco di fare pratica con l'inglese ascoltando le pessime emittenti locali tanto non ci capivo nulla e per di più trasmettono musica orribile e così sono tornata al mio vecchio amore, l'unica e sola radio che abbia mai ascoltato: Radio Deejay ONE NATION ONE STATION!!
 
 
... si dunque stavo ascoltando il programma estivo dei Vitiello, A PRANZO CON I VITIELLO per l'appunto, parlavano di cucina, di ristoranti, dei menù deejay che gli esercenti fans della radio mettono a disposizione per i clienti nel mese di agosto a prezzi scontati, chiedevano agli ascoltatori di raccontargli cosa stavano mangiando o cucinando ed è così che mi è venuta l'idea di scrivergli una email...
Io avevo già pranzato ed ero alle prese con una torta al cioccolato, tempo zero mi hanno risposto chiedendomi il numero di telefono e dopo pochi minuti ero al telefono con la Chiara, la mitica Chiara Carse, centralinista ma sempre più spesso spalla di conduttori come Vic, Cattelan, Nikki e anche collaboratrice di Linus&Co. nel programma Deejay chiama Italia... già ero emozionata a parlare con lei, figuriamoci quando mi ha passata in diretta con Nicola e Gianluca!! La chiaccherata non è andata poi così male anche se riascoltandomi  si capiva che ero un po' agitata, comunque è stato mooooolto divertente!!
Peccato essere riuscita ad avvertire solo i miei, anche se poi per caso mi ha ascoltata mia cugina e agli amici (che non vedevano l'ora!!??) ho inviato il file audio che con qualche peripezia sono riuscita a registrare....
E' stato un desiderio che si è avverato... 
...e poi dopo la telefonata la pagina di Cooking ha avuto un picco di visibilità: nuovi I like it, commenti ai post e messaggi di complimenti, ci ha anche scritto un giornalista che vorrebbe pubblicare una nostra breve intervista dove raccontiamo la nostra esperienza!!

Per la cronaca... se qualcuno se lo fosse chiesto la torta di cui parlavo nell'email è stata un vero insuccesso, l'ho provata ben due volte convinta che la prima fosse andata male perchè ero letteralmente fuori dopo la telefonata in radio, invece anche la seconda volta non è andata bene!! Ieri ho provato un'altra ricetta e il risultato, se possibile, è stato peggio del primo.... Ma come può essere così complicato fare una torta al cioccolato??!! Oggi ho voluto fare un'ultima prova e questa volta credo proprio di esserci riuscita.... 



Nessun commento:

Posta un commento