domenica 1 settembre 2013

Una bella notizia

Qualche giorno fa ho sentito la mia amica Erica, lei vive in Italia, a Cuneo per la precisione, ma in questo periodo sta trascorrendo la sua estate al mare in Liguria. È incintissima e lei, il suo pancione e la sua bimba se la stanno godendo insieme a chi, amici, nonni, zii e cugine a turno passa a trovarle ed a trascorrere qualche giorno insieme a loro...
Nonostante i mezzi non le manchino, anche lei è iphone dotata, ad Erica credo di poter affermare con certezza che le manchi la voglia ed infatti non ci sentiamo spessissimo ed è solo grazie alla mia insistenza se qualche volta mi invia delle loro foto!!
Siamo amiche da cosí tanto tempo....
Ci siamo conosciute frequentando la mitica Julie School, scuola di danza di Cuneo che "ai miei tempi" era rinomatissima (forse perchè era l'unica??!), frequentavamo le scuole elementari ed eravamo patite di danza moderna (Heather Parisi il nostro mto!!).
Non potrò mai scordare quando ad uno dei saggi di fine anno, durante il balletto sulle musiche di Sister Act, lei non si è presentata sul palco... Peccato la coreografia prevedesse che facessimo dei passi insieme tenendoci per mano!! Chissà dov'era finita, la storia ancora ora mi è poco chiara...
Dopo avermi troncato la carriera da ballerina credevo non ci sarebbero state chances per la nostra amicizia ed invece mi sbagliavo.....
Alle scuole medie frequentavamo la mitica Media n1 a Cuneo, stesso piano ma sezioni diverse.
Alle scuole superiori siamo infine capitate per caso nella stessa classe, Istituto Magistrale E. De Amicis, indirizzo Socio Psico Pedagogico, sezione D.
Da subito siamo diventate inseparabili, entrambe scarsissime in latino, passavamo i pomeriggi, invece che a studiare, a cercare di capire dove nascondere i bigliettini per tentare di superare i compiti in classe quando la secchiona De Maria era fuori portata di banco... Io solitamente me la cavavo lei, troppo preoccupata che la beccassero, non tirava mai fuori i bigliettini!
E poi ci sono state le prime uscite serali, quando in disco potevamo andarci solo una volta al mese ed a mezzanotte, dopo i tre lenti di scaletta, venivano a prenderci i miei o i suoi...
D'estate trascorreva sempre almeno una settimana di vacanza con noi, questo argomento meriterebbe un capitolo a parte  tante sono le cazzate che abbiamo fatto....
Memorabili i due interRail fatti insieme, uno in Inghilterra e l'altro nell'Europa dell'Est... Fortuna che le fotografie di quei viaggi, scattate in un periodo pre digitale, sono chiuse in un cassetto (di cui spero di aver perso la chiave!!) e non potranno mai essere diffuse on line, ma come ci vestivamo??!!!  
L'Università ci ha fatto prendere strade diverse, io a trasferita a Bologna e lei pendolare a Torino, ma non per questo ci siamo allontanate... 
Chi ha rischiato di farci litigare è stato mr T, un suo ex che proprio non potevo vedere, ma lui è stato solo di passaggio io invece sono tornata ed abbiamo imparato ad essere amiche a distanza, perchè la mia vita non mi ha più portata ad abitare a 4 km da casa sua...
Ricordo come se fosse ieri quando mi ha detto che Franci le a chiesto di sposarlo, era Novembre, io ero a Capri proprio di fronte ai Faraglioni! È stata la mia prima amica a sposarsi... Io sua testimone e lei lo stesso per me quattro anni dopo quando già c'era Agnese, la sua bimba, che mi ha preceduta in chiesa percorrendo la navata con in mano un mazzolino di fiori uguale al mio!
Ed ora nonostante la distanza che ci divide siamo sempre unite e lo saremo ancora di più perchè quando nascerà il loro bimbo io sarò la sua MADRINA!!!

Questa è bella notizia ed io non posso che essere estremamente felice!

Nessun commento:

Posta un commento