martedì 3 settembre 2013

Il provino

La scorsa settimana ho ricevuto una strana telefonata, la mia interlocutrice parlava un inglese piuttosto inconprensibile ed io per un paio di volte credo di aver risposto in maniera inappropriata alle sue domande... Il soggetto della conversazione era Cooking, quello lo avevo capito, era l'oggetto che mi sfuggiva!! Lei molto carinamente, essendosi resa conto delle mie difficoltà ha optato per tagliar corto e inviarmi una email...
Ed è così che mi sono trovata di fronte ad una proposta di lavoro... La tizia lavora per la Central Films, casa di produzione di Dubai specializzata in spot televisivi, ed era alla ricerca di chefs per la realizzazione di diversi spot/tutorial sulla preparazione di piatti con la Philadelphia.
Appena ho dato la mia disponibilità sono seguite un paio di email in cui lei mi ha chiesto una foto delle mani perchè pare in questi mini video non compare l'intera persone ma solo le sue mani al lavoro.
E così ci siamo accordate per vederci un paio di giorni dopo.
Quando sono arrivata all'appuntamento ho finalmente capito che stavo per fare il mio primo provino... ahahahahahahah che ridere!!
Mari mi ha subito messa a mio agio, lei è una ragazza molto carina e di persona è stato sicuramente più facile capirla. In questa splendida villa dove lavora era allestito un piccolo set con un tavolo su cui erano presenti utensili ed ingredianti utili per improvvisare due ricette con la Philadelphia! Di fronte due faretti illuminavano la scena e una videocamera era pronta per le riprese...
E così cercando di non mostrare il mio terrore mi sono lanciata... Prima mi sono dovuta presentare e  poi mi sono messa al lavoro ed ho preparato due piatti entrambi con pane, Philadelphia e verdure! Ora ripensandoci avrei potuto fare di meglio, essere un po' più creativa, io invece ho pensato solo all'estetica crecando di fare qualcosa di dignitoso ma il tempo per riflettere è stato troppo poco!!
Comunque passato l'imbarazzo, e cercando di non pensare che quel video con il mio pessimo inglese sarebbe stato visto da parecchie persone (e si, mentre "partorivo" i miei capolavori dovevo descrivere cosa stessi facendo), mi sono anche divertita!!
Dopo di me è stata la volta di una signora che si è presentata addirittura con la casacca da chef (sfigata!!) ed io ho subito capito che non potevo avere chances!!

In effetti dopo il classico "le faremo sapere" non ho più avuto loro notizie... Peccato perchè oltre a fare un'esperienza nuova, che avrei potuto raccontare in un post, sono sicura che mi sarei divertita!!
Se ci richiamano, dubito, convinco la Cristina a partecipare ;)

Nessun commento:

Posta un commento